PRENOTA ONLINE IL TUO VOLO

    F.A.Q.

    GARANZIE

    • Le tasse sono incluse nel prezzo del mio biglietto?

      I prezzi dei biglietti HelloFly comprendono i costi delle tasse governative e delle tasse aeroportuali, offrire un servizio all-inclusive ci permette di garantirvi garanzia ed efficienza.

    • Ci sono dei costi per cancellare la mia prenotazione e rimborsarla?

      Ti preghiamo di controllare la politica di cancellazione del tuo biglietto poiché ogni tariffa è soggetta a restrizioni. Contattaci per avere maggiori informazioni sulla tua prenotazione.

    • Posso cambiare un nome per una prenotazione?

      È possibile cambiare nome su una prenotazione fino a 24 ore prima della partenza negli orari di ufficio del nostro ufficio assistenza, verrà applicata un'eccedenza di 35 € per sostenere le spese di gestione. Contatta il nostro servizio di assistenza all'indirizzo: booking@hellofly.it oppure al +39 0923 187 5500.

    • Fino a quando posso prenotare il mio volo?

      Puoi prenotare il tuo volo fino a 2 ore prima dell'orario di partenza previsto. Puoi farlo attraverso il sito o tramite il nostro servizio clienti.

    • Quali metodi di pagamento posso utilizzare per la mia prenotazione?

      Carte di credito, assegni, valuta virtuale ecc… Siamo in grado di accettare: Visa, Visa Debit, Mastercard.

    INFORMAZIONI SULLE PRENOTAZIONI

    • Se commetto un errore nel mio biglietto posso cambiarlo?

      Siamo una compagnia aerea amichevole e comprendiamo che errori come questo possano accadere. Se commetti un errore sul biglietto sarà possibile risolverlo contattando il nostro servizio di assistenza: booking@hellofly.it

    • È previsto un costo per la prenotazione online del mio biglietto?

      Non sono previsti costi per l'utilizzo dei servizi online. È possibile prenotare il biglietto anche presso il servizio clienti: booking@hellofly.it

    • Cosa succede se il mio volo viene cancellato a causa del maltempo?

      Talvolta, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, può accadere che non riusciamo a garantire un viaggio in aereo sicuro, in tali circostanze proveremo il prima possibile, rispettando fedelmente le norme di sicurezza del volo. per offrire il servizio, ma consigliamo a tutti i nostri ospiti di stipulare un'assicurazione di viaggio che li copra per ritardi e cancellazioni dovute a maltempo.

    IN AEROPORTO

    • È possibile portare animali a bordo?

      In fase di acquisto del volo potrai aggiungere alla tua prenotazione il trasporto di un animale al seguito. Ogni passeggero può portare con sé un solo animale domestico e su ogni volo sono ammessi solo 2 animali domestici. Sono ammessi solo cani e gatti. È necessario viaggiare con passaporto rilasciato da un veterinario che attesti la validità della vaccinazione antirabbica (da 30 giorni a 12 mesi prima del volo). Il tuo animale domestico dovrà volare in un trasportino non rigido omologato (max. 45x39x21 cm e 8 kg compreso l'animale). Durante il volo riposerà sul pavimento dell'aereo, tra le tue gambe o sotto il tuo sedile. Puoi portare cibo per il tuo animale domestico nel bagaglio a mano. Non potrai farlo scendere dal trasportino finché non sbarcherà dall'aereo. Importante. In nessun caso sarà possibile trasportare animali nella stiva dell'aereo. Cani da assistenza e cani guida Viaggiare con un animale domestico non è la stessa cosa che viaggiare con un cane da assistenza o guida. Questi ultimi non sono ammessi sui nostri voli.

    • Posso portare a bordo una bottiglia di ossigeno medicale o altri articoli medici necessari?

      I voli HelloFly possono trasportare sedie a rotelle pieghevoli per pazienti parzialmente deambulanti e altri beni di prima necessità come l'ossigeno medico (su prescrizione). Contatta il nostro servizio clienti che sarà felice di aiutarti.

    • Posso portare passeggini per i miei bambini?

      È accettabile un piccolo passeggino pieghevole per il trasporto oltre al normale bagaglio. Non verrà addebitato alcun costo a questo riguardo. E' possibile acquistare attrezzatura baby (es. car seat, culletta, ovetto, ecc.)

    • Posso imbarcare apparecchiature elettroniche nel bagaglio a mano?

      Sono consentiti tablet, pc, ed  alcune apparecchiature elettroniche, ma dovranno essere in modalità aero per non influenzare i sistemi di navigazione e comunicazione dell'aeromobile.

    • Posso includere farmaci essenziali nel bagaglio a mano?

      SÌ. I farmaci essenziali in forma liquida (con prescrizione o da banco) possono essere trasportati nel bagaglio a mano. Tuttavia, ai passeggeri potrebbe essere richiesto di dimostrare che il farmaco è destinato a un singolo viaggio e che è necessario durante il volo. I farmaci in forma non liquida possono essere trasportati normalmente nel bagaglio a mano a condizione che entrino in una borsa di dimensioni non superiori a 55cm x 40cm x 20 cm. 

    • Posso mettere la mia macchina fotografica/laptop nel bagaglio in stiva?

      HelloFly non sarà ritenuto responsabile per eventuali perdite o danni a questi oggetti preziosi/fragili. I computer portatili e le macchine fotografiche devono essere sempre trasportati come bagaglio a mano e non registrati come bagaglio da stiva sull'aereo.

    • È obbligatoria un'assicurazione di viaggio per il mio bagaglio?

      HelloFly lascia piena discrezione ai propri passeggeri, tuttavia consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio per tutti i bagagli trasportati con un'assicurazione acquistata privatamente.

    • Assistenza speciale

      Attraverso il sito Hello Fly è possibile prenotare una serie di servizi speciali. Di seguito le formule di assistenza speciale aeroportuale prenotabili: WCHR – Passeggero con sedia a rotelle che necessita di assistenza (partenza e arrivo) in aeroporto fino al gate d'imbarco WCHC – Passeggero con sedia a rotelle che necessita di assistenza per la partenza, l'arrivo, il passaggio area aeroportuale, imbarco, sbarco e accompagnamento alla sede dell'aeromobile WCHS – Passeggero con sedia a rotelle bisognoso di assistenza: in partenza, in arrivo, in transito nell'area aeroportuale, nonché durante l'imbarco/sbarco dalla scala di bordo dell'aeromobile Passeggero non udente che necessita di informazioni sulla sicurezza fornite separatamente a bordo dell'aeromobile Passeggero non vedente o ipovedente che necessita di assistenza Passeggero con disabilità intellettiva o dello sviluppo che necessita di assistenza (partenza e arrivo) in aeroporto e al gate d'imbarco Passeggero che viaggia con un cane guida/assistenza chi ha bisogno (alla partenza e all'arrivo) di una persona che lo assista attraverso l'aeroporto fino al posto dell'aereo. Per prenotazioni e assistenza contatta il nostro ufficio prenotazioni all'indirizzo booking@hellofly.it.

    • Trasporto minori

      HelloFly accetta il volo dei minori non accompagnati per la quale viene presentata esauriente dichiarazione di affidamento da parte di almeno uno dei genitori del bambino/ragazzo, non verranno accettati passeggeri sprovvisti di tale documentazione anche se in presenza di un Presumo che non sia il genitore del suddetto. Per prenotazioni e assistenza contatta il nostro ufficio prenotazioni all'indirizzo booking@hellofly.it.

    • Cosa include il mio biglietto?

      Il suo biglietto include un bagaglio a mano di 8 Kg. di dimensioni 55x40x20 e una borsa da donna o una borsetta di piccole dimensioni o una borsa porta computer.

    • Posso acquistare un bagaglio da stiva?

      E' possibile acquistare un bagaglio da stiva con dimensioni 81x119x119 da 15 Kg. o 20 Kg. attraverso il nostro sito o aggiungendo successivamente chiamandoci al nostro call center oppure inviando un e-mail a booking@hellofly.it . 

    • Cosa succede se il mio bagaglio da stiva pesa di più di 15 kg o 20 kg?

      Al momento del check-in in aeroporto può pagare i chili in eccedenza. Il bagaglio non può superare il peso massimo di 32 kg. 

    • Cosa posso fare se devo trasportare delle attrezzature sportive?

      E' possibile acquistare un bagaglio attrezzatura sportiva sul sito durante l'acquisto del biglietto oppure contattandoci al nostro numero call center o inviandoci un'e-mail a booking@hellofly.it . 

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